Pilates Work Out

GINNASTICA POSTURALE, STRETCHING & HIIT

Oltre ai trattamenti, come favorire il nostro benessere?
L'attività fisica per restare in contatto con il corpo e scaricare lo stress fisico e mentale.
La pratica costante migliora il nostro stato di benessere, il nostro umore, riduce le tensioni nel corpo, diminuisce tutti i fastidi dovuti a vita sedentaria, posture sbagliate, movimenti ripetitivi, improvvisi e imprevisti. Oltre alla fase attiva del nostro corpo favorisce anche una miglior qualità del rilassamento e dello stato di riposo.

 

GINNASTICA POSTURALE & STRETCHING

La ginnastica posturale e lo stretching sono attività dolci che migliorano l'elasticità muscolare e la mobilità delle articolazioni: consentono di muoversi e compiere gesti e sforzi con minor fatica.
Vivamente consigliati per chi soffre frequentemente di dolori alla schiena, per chi esegue movimenti ripetitivi o mantiene posture sbagliate.
Praticati con costanza aiuteranno la postura, la respirazione e porteranno miglioramenti anche al corretto funzionamento di organi ed apparati. Prevengono i dolori ed il rischio di infortuni.

HIGH INTENSITY INTERVAL TRAINING
HIIT CARDIO

Allenamenti intensi e di breve durata in cui si alternano momenti di alta frequenza cardiaca e sforzo massimo a momenti di recupero attivo.
Vengono allenati la muscolatura ed il sistema cardivascolare. Migliorano: la resistenza, la capacità aerobica e la soglia anaerobica. Accelera il metabolismo sia nella fase di allenamento sia nelle ore successive. Il corpo diventa più tonico, migliora la circolazione sanguigna, si ottiene una miglior forma fisica e si contrastano i ristagni di liquidi nel corpo.
Aumenta la stabilità delle articolazioni, la percezione del proprio corpo, dello stato di benessere e vengono scaricate tensioni fisiche e mentali.

©2018 by Jacopo Longhi